PRODUCTS -- FOOD -- Pizza -- Valpizza

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Valpizza nasce nel 1994 ed inizia subito a collaborare con i più importanti gruppi alimentari del settore del freddo, specializzandosi nella produzione e distribuzione di prodotti da forno surgelati, in piena conformità con gli standard HACCP. L'azienda impiega attualmente 42 dipendenti con un fatturato annuo in crescita costante.

La clientela è rappresentata essenzialmente da gruppi di catering e retail, con una quota export che supera il 80% del fatturato globale (UK, Francia, Svizzera, Germania, Spagna, Grecia, Olanda, Paesi Scandinavi, sono alcuni fra i mercati più significativi).

Prima che un nuovo prodotto sia immesso sul mercato, viene sottoposto a ripetuti test di laboratorio, sia per i contenuti nutrizionali che per le proprietà organolettiche.

Solo al termine di queste scrupolose analisi si passa alle fasi successive: studio del "look", packaging, definitiva commercializzazione. Qualità, giusto prezzo e tipicità del prodotto costituiscono le linee guida della nostra filosofia aziendale. Tutte le materie prime vengono controllate all'arrivo e codificate per lotto. Per tutti i prodotti viene utilizzato un impasto 'biga' lievitato 24 ore. L'impasto viene poi frazionato in palline, a seconda della grammatura richiesta e convogliato in una cella di lievitazione. Al termine della lievitazione le palline passano sotto a due sfogliatrici per ottenere il diametro del disco desiderato. A questo punto inizia la stesura manuale che rappresenta la vera tipicità del prodotto Valpizza legato alla tradizione artigianale italiana. Questo tipo di lavorazione garantisce un bordo più alto come la vera pizza stile italiano. I dischi passano sotto al farcitore per il pomodoro, entrano nel forno con temperature superiori a 260°C, fuoriescono cotti, controllati nella forma e nel peso. Successivamente si passa alla fase di farcitura. I prodotti entrano nel surgelatore.

All'uscita vengono floppaccati con film alimentare, passano sotto ad una bilancia ponderale ed un metal-detector per rilevare eventuali presenze di corpi estranei. Vengono poi confezionati in astuccio o in cartone, con codifica del lotto di produzione e data di scadenza, pronti per essere spediti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Processo Produttivo

 

Tutte le materie prime vengono controllate all'arrivo e codificate per lotto. Per tutti i prodotti viene utilizzato un impasto 'biga' lievitato 24 ore. L'impasto viene poi frazionato in palline, a seconda della grammatura richiesta, le quali sono convogliate in una cella di lievitazione. Al termine della lievitazione le palline passano sotto a due sfogliatrici per ottenere il diametro del disco desiderato.

A questo punto inizia la stesura manuale che rappresenta la vera tipicità del prodotto Valpizza legato alla tradizione artigianale italiana.

Questo tipo di lavorazione garantisce un bordo più alto come la vera pizza stile italiano.

I dischi passano sotto al farcitore per il pomodoro, entrano nel forno con temperature superiori a 260°C, fuoriescono cotti, controllati nella forma e nel peso.

Successivamente si passa alla fase di farcitura. I prodotti entrano nel surgelatore.

All'uscita vengono floppaccati con film alimentare, passano sotto ad una bilancia ponderale ed un metal-detector per rilevare eventuali presenze di corpi estranei.

Vengono poi confezionati in astuccio o in cartone, con codifica del lotto di produzione e data di scadenza, pronti per essere spediti.

 

Certificazioni di Qualità

 

Valpizza opera in piena conformità agli standard HACCP. Nel 2001 l'impresa ha ottenuto la certificazione del proprio processo produttivo in conformità allo standard BRC e IFS. Dal 2002 l'azienda rinnova annualmente con successo le certificazioni.

 

Prodotti

 

                                        Fondi pronti                                                                                          Pizze

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                            Golosità                                                                                   Ventagli e Rotolini